Arnezeder-Windtner Gabriele
gallery- galleria virtuale
In the creation of Gabriele Arnezeder-Windtner's works, omission and allusion determine her personal painting process. Sensation, mood, form and colour are for her individual messages and means of expression. They communicate with each other and give her the possibility to express her own visual language. The artist uses techniques such as printing, rubbing, palette knife, painting and glazing to create the ideal painting surface and with her idea enters the subsequent painting process. She has a weakness for strong, bright colours and likes colours to enrich, challenge and complement each other. Colour awakens emotions and associations in her, with line and stroke she tries to dissolve contours to achieve tension, dynamism and three-dimensionality.
Nella creazione delle opere di Gabriele Arnezeder-Windtner l'omissione, l'allusione determinano il suo processo personale di pittura. Sensazione, umore, forma e colore sono per lei messaggi individuali e mezzi di espressione. Comunicano tra loro e le danno la possibilità di esprimere il proprio linguaggio visivo. L'artista utilizza tecniche come la stampa, lo sfregamento, la spatola, la pittura e la velatura per creare la superficie pittorica ideale e con la sua idea entra nel successivo processo di pittura. Ha un debole per i colori forti e luminosi, le piace che i colori si arricchiscano, si sfidino e si completino a vicenda. Il colore risveglia in lei emozioni e associazioni, con il tratto e la linea cerca di dissolvere i contorni per ottenere tensione, dinamismo e tridimensionalità.
/ - gabriele.arnezeder@aon.at
Nella creazione delle opere di Gabriele Arnezeder-Windtner l'omissione, l'allusione determinano il suo processo personale di pittura. Sensazione, umore, forma e colore sono per lei messaggi individuali e mezzi di espressione. Comunicano tra loro e le danno la possibilità di esprimere il proprio linguaggio visivo. L'artista utilizza tecniche come la stampa, lo sfregamento, la spatola, la pittura e la velatura per creare la superficie pittorica ideale e con la sua idea entra nel successivo processo di pittura. Ha un debole per i colori forti e luminosi, le piace che i colori si arricchiscano, si sfidino e si completino a vicenda. Il colore risveglia in lei emozioni e associazioni, con il tratto e la linea cerca di dissolvere i contorni per ottenere tensione, dinamismo e tridimensionalità.
/ - gabriele.arnezeder@aon.at