Potmesil Christoph
gallery- galleria virtuale
What could be more at the centre of artistic thought than the human being himself? Man, whose inner image is turned inside out. This is where Christoph Potmesil's painting starts. No, not even an artist can know what goes on in the head of every individual: what is the story of his soul, how much fear, how much enthusiasm, how much hatred or how much love there is. But when he observes people carefully, inspiration and unique images emerge in him. Like stories, which come out of the mouth, out of the face of a person who tells him an image. The artist has adopted a special form of palette knife technique - complex and in several preparatory stages - using a mixture of acrylic, oil and enamel colours to give the surface a perfectly luminous appearance.
Cosa può essere più al centro del pensiero artistico dell'essere umano stesso? L'uomo, la cui immagine interiore è capovolta. Da qui parte la pittura di Christoph Potmesil. No, nemmeno un artista può sapere cosa passa per la testa di ogni individuo: qual è la storia della sua anima, quanta paura, quanto entusiasmo, quanto odio e quanta paura o quanto amore ci siano. Ma quando osserva attentamente le persone, in lui emergono l'ispirazione ed immagini uniche. Come le storie, che escono dalla bocca, dal volto di una persona che gli racconta un'immagine. L'artista ha adottato una forma particolare di tecnica a spatola – complessa e su diverse fasi preparatorie - utilizzando una miscela di colori acrilici, ad olio e uno smalto per dare alla superficie un aspetto dalla perfetta luminosità.
/ - cu.potmesil@gmx.at
Cosa può essere più al centro del pensiero artistico dell'essere umano stesso? L'uomo, la cui immagine interiore è capovolta. Da qui parte la pittura di Christoph Potmesil. No, nemmeno un artista può sapere cosa passa per la testa di ogni individuo: qual è la storia della sua anima, quanta paura, quanto entusiasmo, quanto odio e quanta paura o quanto amore ci siano. Ma quando osserva attentamente le persone, in lui emergono l'ispirazione ed immagini uniche. Come le storie, che escono dalla bocca, dal volto di una persona che gli racconta un'immagine. L'artista ha adottato una forma particolare di tecnica a spatola – complessa e su diverse fasi preparatorie - utilizzando una miscela di colori acrilici, ad olio e uno smalto per dare alla superficie un aspetto dalla perfetta luminosità.
/ - cu.potmesil@gmx.at