Faux Ernestine
gallery- galleria virtuale
Ernestine Faux's paintings seem to be rooted in research. On the threshold of her image space, the viewer is usually greeted by simple geometric shapes, painted with great precision in some cases and more softly and diffusely in others: circles, ovals, squares, rectangles, rhombuses, waves, stripes, lines, parallelograms, etc. Yet these 'bases on form' rarely appear as solid monochromes, but more often as a seemingly picturesque internal structure resulting mainly from a richly nuanced gradient composed of various shades of grey. Even the titles of the various cycles of work lead one to expect that the artist has a similarly nuanced emotional repertoire: 'shiny colour', 'portals', 'places', 'waves', 'diamonds', 'heart rhythm' and the like.
Sembra che i dipinti di Ernestine Faux abbiano radici precise nella ricerca. Sulla soglia del suo spazio di immagine, lo spettatore è di solito accolto da forme geometriche semplici, dipinte con grande precisione in alcuni casi e più dolcemente e diffusamente in altri: cerchi, ovali, quadrati, rettangoli, rombi, onde, strisce, linee, parallelogrammi ecc. Eppure queste "basi sulla forma" raramente appaiono come solidi monocromi, ma più spesso come una struttura interna apparentemente pittoresca che risulta principalmente da una sfumatura ricca di sfumature composta da varie tonalità di grigio. Anche i titoli dei vari cicli di lavoro inducono ad aspettarsi che l'artista ha un repertorio emozionale altrettanto ricco di sfumature: "colore lucido", "portali", "luoghi", "onde", "diamanti", "ritmo cardiaco" e simili.
www.ernestine-faux.com - artgalerie@ernestine-faux.com
Sembra che i dipinti di Ernestine Faux abbiano radici precise nella ricerca. Sulla soglia del suo spazio di immagine, lo spettatore è di solito accolto da forme geometriche semplici, dipinte con grande precisione in alcuni casi e più dolcemente e diffusamente in altri: cerchi, ovali, quadrati, rettangoli, rombi, onde, strisce, linee, parallelogrammi ecc. Eppure queste "basi sulla forma" raramente appaiono come solidi monocromi, ma più spesso come una struttura interna apparentemente pittoresca che risulta principalmente da una sfumatura ricca di sfumature composta da varie tonalità di grigio. Anche i titoli dei vari cicli di lavoro inducono ad aspettarsi che l'artista ha un repertorio emozionale altrettanto ricco di sfumature: "colore lucido", "portali", "luoghi", "onde", "diamanti", "ritmo cardiaco" e simili.
www.ernestine-faux.com - artgalerie@ernestine-faux.com