Ludwig Ingeborg
gallery- galleria virtuale
In her art Ingeborg Ludwig explores the many possibilities of encaustic painting, a technique she has mastered gesturally. Applying hot, liquid wax to different surfaces is a genuine encounter with chance. Each stroke of the chisel, each movement of her hand, forms a unique composition, characterized by the spontaneous dynamics of the moment. She consciously directs this energy by using circular movements to achieve soft transitions and organic forms, while using the edge of the chisel to trace precise lines and patterns on the pictorial surface. With each work she expands her knowledge of this special technique, even beginning to produce the encaustic colors herself; this gives her more room to maneuver.
Nella sua arte Ingeborg Ludwig esplora le molteplici possibilità della pittura a encausto, una tecnica che ha imparato a padroneggiare gestualmente. Applicare la cera liquida e calda su diverse superfici è un autentico incontro con il caso. Ogni colpo di scalpello, ogni movimento della sua mano forma una composizione unica, caratterizzata dalla dinamica spontanea del momento. Dirige consapevolmente questa energia utilizzando movimenti circolari per ottenere transizioni morbide e forme organiche, mentre usa il bordo dello scalpello per tracciare linee e motivi precisi sulla superficie pittorica. Con ogni opera espande la propria conoscenza di questa tecnica speciale, iniziando anche a produrre personalmente i colori dell'encausto, questo le concede più spazio di manovra.
/ - [email protected]
Nella sua arte Ingeborg Ludwig esplora le molteplici possibilità della pittura a encausto, una tecnica che ha imparato a padroneggiare gestualmente. Applicare la cera liquida e calda su diverse superfici è un autentico incontro con il caso. Ogni colpo di scalpello, ogni movimento della sua mano forma una composizione unica, caratterizzata dalla dinamica spontanea del momento. Dirige consapevolmente questa energia utilizzando movimenti circolari per ottenere transizioni morbide e forme organiche, mentre usa il bordo dello scalpello per tracciare linee e motivi precisi sulla superficie pittorica. Con ogni opera espande la propria conoscenza di questa tecnica speciale, iniziando anche a produrre personalmente i colori dell'encausto, questo le concede più spazio di manovra.
/ - [email protected]