Windhager Anita
gallery- galleria virtuale
After painting in watercolour, acrylic and oil Anita Windhager learned to make casein painting. In addition to various printing techniques she paints with casein; the use of exclusively natural means in connection with the raw canvas gives her pure pleasure. She paints, scratches, engraves with the brush on the canvas and from this medium down again in some places. With pencil and ink she usually creates figures that are partly desired or simply random. The enamels flow and blend harmoniously in and around the abstract bodies. The old paper is present in almost all paintings (casein, monotypes or assemblages). The different parts of text and photography in combination with her handwriting and painting create a new second story in images.
Dopo aver dipinto ad acquerello, acrilico e olio Anita Windhager ha imparato a fare la pittura alla caseina. Oltre a diverse tecniche di stampa dipinge appunto con la caseina; l'uso di mezzi esclusivamente naturali in connessione con la tela grezza le dà puro piacere. Dipinge, graffia, incide con il pennello sulla tela e da questo supporto giù di nuovo in alcuni punti. Con la matita e l'inchiostro di solito crea figure che sono in parte desiderate o semplicemente casuali. Gli smalti scorrono e si fondono armoniosamente dentro e intorno ai corpi astratti. La vecchia carta è presente in quasi tutti i dipinti (caseina, monotipi o assemblaggi). Le diverse parti di testo e fotografia in combinazione con la sua scrittura a mano e la sua pittura danno vita a una nuova seconda storia per immagini.
www.artani.at - a.windhager@aon.at
Dopo aver dipinto ad acquerello, acrilico e olio Anita Windhager ha imparato a fare la pittura alla caseina. Oltre a diverse tecniche di stampa dipinge appunto con la caseina; l'uso di mezzi esclusivamente naturali in connessione con la tela grezza le dà puro piacere. Dipinge, graffia, incide con il pennello sulla tela e da questo supporto giù di nuovo in alcuni punti. Con la matita e l'inchiostro di solito crea figure che sono in parte desiderate o semplicemente casuali. Gli smalti scorrono e si fondono armoniosamente dentro e intorno ai corpi astratti. La vecchia carta è presente in quasi tutti i dipinti (caseina, monotipi o assemblaggi). Le diverse parti di testo e fotografia in combinazione con la sua scrittura a mano e la sua pittura danno vita a una nuova seconda storia per immagini.
www.artani.at - a.windhager@aon.at